Quando fondò Gima nel 1968, Giampiero Buratti aveva ben chiaro quale ne fosse la missione: perseguire con passione e determinazione l’eccellenza nelle lavorazioni meccaniche.
Infatti, fin da subito Gima s’impose quale termine di riferimento nella produzione di componenti per apparecchiature elettroniche, campo in cui è ancora oggi apprezzata per la precisione delle lavorazioni ed il rispetto dei requisiti.
Nel corso degli anni, l’azienda ha intrapreso anche la produzione di schede elettroniche e l’integrazione di prodotti elettromeccanici sempre più complessi.
A questo scopo, nel 1992 fu creata Corel, società del gruppo specializzata in progettazione e produzione di schede ed apparecchiature elettroniche, in grado di operare in sinergia con Gima o fornire soluzioni in completa autonomia.
Questa politica ha sempre guidato Gima nell’acquisire le tecnologie più avanzate, i processi più efficaci, i macchinari più sofisticati, per onorare in ogni suo prodotto l’ambiziosa intuizione del suo fondatore.
Ancora oggi, Gima mantiene la stessa visione e non accetta compromessi sui valori che la rendono un’eccellenza nel suo settore.