Quando fondò Gima nel 1968, Giampiero Buratti aveva ben chiaro quale ne fosse la missione: perseguire con passione e determinazione l’eccellenza nelle lavorazioni meccaniche.
Infatti, fin da subito Gima s’impose quale termine di riferimento nella produzione di componenti meccanici per apparecchiature elettroniche, campo in cui è ancora oggi apprezzata per la precisione delle lavorazioni ed il rispetto dei requisiti. Questa politica ha sempre guidato Gima nell’acquisire le tecnologie più avanzate, i processi più efficienti e le competenze necessarie ad onorare, per ogni Cliente, l’ambiziosa intuizione del suo fondatore.
Nel corso degli anni la missione aziendale si è evoluta focalizzando il proprio core business nell’integrazione di prodotti elettromeccanici sempre più complessi.
A questo scopo, nel 1992 fu creata Corel, società del gruppo specializzata nella produzione di schede ed apparecchiature elettroniche, in grado di operare in sinergia con Gima o fornire soluzioni in completa autonomia. A completamento del servizio, nello stesso periodo, è iniziata una Joint Venture con ELECTRIC LINE, storica realtà specializzata nella realizzazione di cablaggi elettrici ed industriali per qualsiasi tipo di applicazione, nella produzione di cavi per computer ed informatica e nella realizzazione di pannelli elettrici.
Ancora oggi, Gima mantiene la stessa visione e non accetta compromessi sui valori che la rendono un’eccellenza nel proprio settore.
Qualche dato
Fatturato 2022
Investimenti 2022
Superficie produttiva
Dipendenti
Sedi produttive
Impianti di produzione
Dipendenti
Sedi produttive
Impianti di produzione
Complessivamente dispone di oltre 50 macchine di produzione che, grazie alla professionalità del personale, permettono la realizzazione di qualsiasi particolare.