Processi

Lavorazioni meccaniche di precisione

Siamo all’avanguardia in tutte le più comuni lavorazioni su particolari di piccole e medie dimensioni, in particolare:

  • taglio laser;
  • piegatura;
  • fresatura;
  • tornitura;
  • stampaggio;
  • saldatura MIG/MAG e TIG;

Finitura superficiale

Forniamo il prodotto finito, comprensivo di trattamenti superficiali estetici e funzionali:

  • spazzolatura;
  • burattatura;
  • trattamenti galvanici;
  • verniciatura;
  • marcatura laser;

Assemblaggio elettromeccanico

Assembliamo qualsiasi tipo di dispositivo o sottoassieme, con componenti meccanici ed elettronici personalizzati, in genere realizzati da noi. Eventuali componenti particolari vengono reperiti tramite una rete di Partner storici e qualificati. Possiamo gestire Distinte Materiale complesse, su diversi livelli ed acquisire la componentistica da commercio necessaria alla finalizzazione del sottoassieme. Siamo infine in grado di eseguire un collaudo funzionale esaustivo, approntando anche banchi di collaudo dedicati.

Controllo metrologico

Disponiamo di sofisticati impianti automatici per il controllo dimensionale di particolari meccanici.

Collaudo funzionale

Sviluppiamo procedure e banchi di collaudo funzionale per assiemi elettromeccanici a tutti i livelli di profondità e di risoluzione.

Siamo in grado di supportarvi nella definizione della strategia di collaudo più efficace, nella progettazione e nello sviluppo dei sistemi più funzionali in base alla complessità ed alle quantità dei vostri prodotti.

Supporto alla progettazione meccanica

Il team di industrializzazione è uno dei fiori all’occhiello del gruppo GIMA. Professionisti altamente qualificati contribuiscono con assoluta competenza e riservatezza all’ottimizzazione del processo produttivo, fornendo utili indicazioni al Cliente per la prevenzione di potenziali inconvenienti in fase di produzione, contribuendo altresì con migliorie pratiche e funzionali che forniscono valore aggiunto al prodotto. Tutto questo mantenendo inalterate le proprietà estetiche ed i requisiti fondamentali di progettazione del Cliente, ma con una forte propensione all’ottimizzazione dei costi. Siamo particolarmente apprezzati per il reverse engineering, ovvero la realizzazione delle specifiche costruttive (tavole, BOM, procedure, etc.) partendo da un oggetto esistente, che permettano di industrializzare un oggetto equivalente. Un’attività fondamentale qualora si vogliano modificare o aggiornare singoli componenti o dispositivi, per apportarvi miglioramenti dal punto di vista delle performance, dell’industrializzazione o della riduzione dei costi.

Formalizzazione delle specifiche tecniche

Supportiamo il Cliente nel reverse engineering, ovvero la realizzazione delle specifiche costruttive (tavole, BOM, procedure, etc.) partendo da un oggetto esistente, che permettano di industrializzare un oggetto equivalente.

Magazzino e Logistica

I generosi spazi di GIMA permettono di assistervi con flessibilità nella gestione dei vostri prodotti: avete limiti di spazio? Vi supportiamo nello stoccaggio dei materiali.

Operate o vorreste operare con consegne a richiamo? Siamo strutturati per operare secondo la metodologia Kanban.